Se avete usato una lucidatrice automatica per auto, allora avrete notato la differenza nel risultato del vostro lavoro, che non solo è esteticamente piacevole alla vista, ma può anche darvi un reale potere e controllo sulla finitura del vostro veicolo. Le lucidatrici automatiche per auto non sono utilizzate solo dai professionisti dell’auto per ottenere un lavoro corretto, ma possono anche essere utilizzate da chiunque abbia la passione per i dettagli e voglia creare una finitura a specchio sui loro veicoli. Una lucidatrice per auto vi farà risparmiare tempo e fatica e vi permetterà di dare alla vostra auto la lucentezza e la brillantezza di cui ha bisogno.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Lucidatrice con feltrine e spazzole per pulizie speciali: prodotti, costo, recensioni

Anche se si può usare una lucidatrice manuale, una lucidatrice per auto vi fornirà un più alto grado di controllo, il che significa che più lavoro può essere fatto in un periodo di tempo più breve.

La lucidatura della vostra auto su una macchina manuale richiede l’applicazione di una certa quantità di cera o di composto acrilico, che attirerà l’attenzione delle particelle di sporco e detriti che tendono a raccogliersi sulle vostre ruote. Quando si utilizza una lucidatrice manuale sulla vostra auto è necessario essere consapevoli del fatto che l’eccesso può causare danni ai cuscinetti delle ruote. Il metodo migliore è quello di utilizzare una piccola quantità di prodotto e strofinare in un movimento circolare, in quanto questo si applica al prodotto in modo uniforme. Una volta che il prodotto è stato distribuito su tutta la ruota si dovrebbe passare a una lucidatrice per auto e seguire delicatamente la stessa procedura di prima. La maggior parte delle lucidatrici per auto verrà fornito sia con un panno morbido e un panno duro, che sono importanti perché non si vuole raschiare il prodotto con la lucidatrice. Se il panno si sporca troppo allora si può pulire strofinando un paio di volte sulla ruota, quindi utilizzare il lato asciutto per lucidare.

I due principali tipi di lucidatrici per auto disponibili sono semiautomatiche e completamente automatiche: la semiautomatica funzionerà con la semplice pressione di un pulsante, mentre la completamente automatica dovrà essere avviata manualmente. Queste macchine si differenziano anche per il modo in cui funzionano, con alcune che utilizzano una frizione per muoversi intorno alle ruote e altre che utilizzano un meccanismo a catena. Dovreste scegliere il tipo che vi sembra più comodo. La maggior parte delle persone preferisce le macchine azionate dalla frizione, tuttavia, se avete molti soldi e potete permettervi di acquistare un prodotto di qualità reale, allora potete investire in una macchina completamente automatica.