Non solo poeti e artisti, città d’arte e musei, cattedrali e palazzi famosi, ma anche splendide coste, costellate di borghi marinari e località balneari tra le più famose e conosciute d’Italia.
Non vi è che l’imbarazzo della scelta, lunghe distese di sabbia fine, o scenari costieri costellati di scogliere, a picco su un mare dai colori, che dal blu cobalto sfumano in tutte le tonalità degli azzurri o dei verdi più accesi.
Un mare d’amare quello di Toscana, un litorale che tra insenature nascoste, lidi rocciosi, e pinete che bordano spiagge incontaminate, come quelle della Maremma, non può che incantare il turista e lasciare un ricordo di vacanze da sogno.

Piccoli borghi antichi, e incantevoli cittadelle marinare, si affacciano sulle coste, come a controllare che il lento sciabordare delle onde, rimanga costante, quasi a scandire il ritmo di pace e tranquillità, che le spiagge toscane regalano.

Ma la costa toscana offre anche rinomate località alla moda, ricche di bar, ristoranti, e discoteche, dove la sera potersi ritrovare per festeggiare insieme le belle giornate di sole.
Fantastiche passeggiate sui lungomare, dove la deliziosa brezza di mare fa da cornice a momenti di shopping e relax, nei tantissimi negozi alla moda delle località più cool.

Se poi ci si sveglia con il brutto tempo, niente panico, si potrà scegliere tra storia, cultura, archeologia, architettura o perché no, un tuffo nello splendido mondo enogastronomico di cui la Toscana non può che andar fiera.
Da Firenze a Pisa, da Lucca a San Gimignano, in Toscana c’è sempre qualcosa da fare, da vedere, da scoprire o da gustare.

Ma quando il sole splende alto nel cielo, le spiagge di Toscana chiamano a raccolta i visitatori, offrendo quanto di più coinvolgente ed emozionante si può offrire.

Piccoli borghi sul mare d’amare
Nel cuore di quello che fu il tratto di costa toscana tanto amato dagli Etruschi, e dove il tempo sembra essersi fermato da secoli, il piccolo bordo di Castagneto Carducci, domina dalla sua collina, l’incantata marina che si stende ai suoi piedi.

E’ Marina di Castagneto Carducci, una delle località marine più belle ed amate della Costa degli Etruschi. Nota anche come Marina di Donoratico, bandiera blu anche nella scorsa stagione estiva, è un luogo dove la splendida e curatissima spiaggia, è cinta da un’imponente e lussureggiante pineta, che la preserva dai forti venti.

Questa bellissima spiaggia si trova a 35 km a nord della famosa Piombino, e circa 50 km da Livorno, il borgo di Castagneto Carducci, dista invece solo 8km.
La località offre diversi stabilimenti balneari totalmente attrezzati, ma anche lunghi tratti di spiaggia libera, che comunque offrono pulizia e decoro in ogni periodo dell’anno.

Direttamente su questo tratto di costa, in posizione strategica e ottimale, si trova l’Hotel Marina di Castagneto, location ideale per passare una vacanza immersi nella natura ed a diretto contatto con il mare.

Il mare di Toscana è bello anche in stagioni diverse dall’estate, e i periodi durante i quali si può appieno godere della sua bellezza e della sua tranquillità, sono ad esempio la primavera e la prima parte dell’autunno. L’Hotel Marina di Castagneto, consapevole di questa possibilità, che il mare toscano offre ai suoi visitatori, offre particolari vantaggi ed offerte speciali, a chi decide di concedersi un momento di stop in questi periodi.

Nei dintorni di questo spettacolare tratto di costa, sono tantissime le cose da poter visitare e scoprire, a partire da attrazioni culturali dedicate a pubblico adulto, come ad esempio Bolgheri, con il Viale dei Cipressi, o i tantissimi tour enologici ed enogastronomici che coinvolgono le cantine vinicole locali.

Paradiso dei piccoli è il ‘Cavallino Matto’, il più grande spazio giochi dedicato ai bambini, esistente in Toscana. Si trova proprio a Marina di Castagneto, motivo per il quale l’Hotel Marina di Castagneto, offre particolari soluzioni per gruppi famigliari.

Il mare d’amare di Toscana vi aspetta all’Hotel Marina di Castagneto, dove relax, buona cucina, accoglienza e atmosfere familiari renderanno la vostra vacanza unica e ovviamente … da ripetere!